Paolo Bressan | Curriculum

PAOLO BRESSAN

Nato a Conegliano nel 1970

Formazione :

Diploma di Laurea in Educazione Fisica; Insegnante Titolare di Biodanza Sistema Rolando Toro; Diploma Europeo in Counseling Professionale presso Aspic di Venezia

Specializzazioni in:

Biodanza Clinica – Albero dei Desideri – Progetto Minotauro – Bambini ed adolescenti
Conduzione di Gruppi di Counseling ad indirizzo gestaltico

Eperienze di lavoro nell’ambito della Disabilità:

Progetti e percorsi formativi per utenti, operatori, genitori presso Centri educativi occupazionali diurni  ( Ceod delle Ulss 4,7,8 ), Enti e Cooperative che gestiscono strutture residenziali e riabilitative ( Nostra Famiglia, Piccolo Rifugio, Istituto Cesana Malanotti, Cooperativa La Rete, Fenderl, Vita e Lavoro,), Associazioni di volontariato ( Piccin di Conegliano, Sos Bambini Invisibili di Mestre, Lucia Schiavinato Vittorio Veneto, Genitori Ceod di Codognè, Familiari malati di Parkinson Mestre ).

Esperienze di lavoro nell’ambito dell’ Educazione:

 Progetti di Biodanza e Counseling per allievi, insegnanti e genitori presso le Scuole per l’infanzia di Susegana , Colle Umberto, Colfosco , Collalbrigo di Conegliano, Mareno di Piave, Cimadolmo , Visnà di Vazzola, Tezze di Piave e Santa Lucia di Piave, Moriago della Battaglia.

Progetti di Biodanza e Counseling presso le Scuole primarie di Levada di Ponte di Piave, Ormelle, Cimadolmo, San Polo di Piave, Vidor , S. Maria di Feletto.

Esperienze di lavoro nell’ambito  privato:

conduce regolarmente da 15 anni gruppi di Biodanza e di Counseling per bambini, ragazzi ed adulti e per la genitorialità consapevole. Lavora privatamente come Counselor. E’ formatore presso la Scuola di Counseling Punto Gestalt di Mestre e responsabile di Punto Disabilità. E’ promotore della rete di professionisti olistici per la salute Casa del Cuore.

Mission:

il mio intento è quello di accompagnare i singoli e i gruppi alla conoscenza e alla consapevolezza di se’ . In particolare sono affine al lavoro con i giovani, le famiglie e con l’area della disabilità. In questo ambito desidero sostenere e stimolare la crescita armonica delle persone nella dimensione fisica, emotiva, mentale e spirituale, ritrovando la connessione con il nostro scopo di vita attraverso il quale gli eventi che incontriamo assumono un significato logico ed amorevole.