PISCINA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Piscina-5
Shadow

Il gruppo si ritrova presso le piscine comunali: c’è un primo e gradito momento dove i ragazzi e i volontari si salutano e si raccontano il trascorso della settimana.

Poi vanno negli spogliatoi: cerchiamo stimolare l’autonomia e l’aiuto dei ragazzi tra di loro, ma i volontari, se necessario, li assistono per svestirsi, mettersi la cuffia, farsi la doccia, asciugarsi i capelli, rivestirsi, ecc…

Dopodiché  tutti in acqua!  Abbiamo a disposizione sia il vaschino sia una corsia della vasca grande.

Il vaschino viene usato per gli esercizi da tutti i ragazzi o da coloro che inizialmente non sono in grado di affrontare l’acqua alta o preferiscono l’acqua bassa.

Il nostro modo di operare mira non tanto a perfezionare le tecniche di nuoto, anche se non si possono dimenticare i benefici derivanti dall’attività natatoria, quanto a creare stimoli, a suscitare interessi, a favorire la socializzazione con le persone che seguono i corsi standard e una certa autonomia. L’autonomia è molto apprezzata soprattutto da chi ha maggiori difficoltà di deambulazione e normalmente è obbligato alla carrozzina.

Deve essere un momento di svago, di divertimento, utile a condividere emozioni e momenti di gioia.

La gara di nuoto di fine attività, che da parecchi anni viene organizzata dal Club Dello Stroppolo unitamente alla società Ranazzurra, risulta essere molto attesa e sentita dai nostri utenti.

Luogo:

Piscina Ranazzurra - Conegliano.

Orario:

Sabato dalle 10:30 alle 12:00

Date:

Ottobre 2022 : sabato 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Novembre 2022 :
sabato 05 - 12 - 19 - 26
Dicembre 2022 :
sabato 03 - 17
Gennaio 2023 :
sabato 14 - 21 - 28
Febbraio 2023 :
sabato 04 - 11 - 18 - 25
Marzo 2023 :
sabato 04 - 11 - 18 - 25
Aprile 2023 :
sabato 01 - 15 - 22 - 29
Maggio 2023 :
sabato 06 - 13 - 20 - 27

Vuoi maggiori informazioni sui nostri corsi, oppure vuoi essere un nostro Volontario?

Scrivici a associazionepiccin@libero.it oppure chiamaci al 328 7269388 - 328 7269387